Home > Books > Court (Crave, #4)(70)

Court (Crave, #4)(70)

Author:Tracy Wolff

Ma, a differenza delle altre volte, adesso la Dissanguatrice è ferma accanto a loro e si sta asciugando il sangue dalle labbra con un raffinato tovagliolo di lino. Sono certa che sia ancora caldo.

Ha appena ucciso sei persone. E, a giudicare dall’assenza di ferite da difesa, non hanno avuto alcuna possibilità, neppure in gruppo.

E lo capisco. O, perlomeno, ripeto a me stessa che è così. Fa parte di questo mondo. Gli umani sono cibo per i vampiri. E anche se alcuni, come i miei amici, bevono un misto di sangue animale e sangue preso da un umano più che consenziente che non uccidono (Hudson docet), altri sono un po’ più all’antica. Come la Dissanguatrice. E Cyrus. E chissà quanti altri ancora.

è terribile a pensarci, però. E ancora più terribile a vedersi, motivo per cui mi impongo di non guardare troppo attentamente. Né i corpi che stanno sgocciolando né le gocce di sangue sul mento della Dissanguatrice.

Alla prima occhiata agli escursionisti, Macy incespica, perde l’equilibrio e le sfugge un grido: a dire il vero non saprei dire se a spaventarla sia la caduta o la vista dei cadaveri. Probabilmente entrambe le cose.

Eden schizza avanti per sorreggerla. ?Ma ha appena…? comincia, però chiude la bocca di scatto quando la Dissanguatrice si volta a guardarla con vorticanti occhi verdi.

?Mio caro Jaxon, hai portato un gruppo intero di turisti?, osserva con una voce zuccherosa affilata come un bisturi. ?E senza preavviso. A che cosa devo questo onore??

Jaxon china la testa, e ancora una volta mi colpisce la deferenza che mostra nei confronti di questa donna. Il rispetto, la docilità e la paura che lei gli incute.

Dopo tutto quello che è successo, dopo tutto quello che ho scoperto su di lei, lo trovo insopportabile.

Forse è per questo che mi faccio avanti e le dico: ?Venire qui è stata una mia idea?.

Ovviamente Hudson sceglie lo stesso momento per esordire con: ?La solitudine è ampiamente sopravvalutata, ma non è il caso di venirlo a raccontare proprio a te, dato che tu la conosci fin troppo bene?. Il fatto che lo dica stando appoggiato a un muro di ghiaccio e intanto giochi a Sudoku sul suo telefonino come se fosse un milione di volte più interessante che trovarsi al cospetto del vampiro più tosto del mondo dà l’impressione che di lei se ne sbatta allegramente.

E qui lo capiamo tutti benissimo.

Jaxon emette un verso soffocato, e sono certa che quello che esce dalla gola di Macy sia un piagnucolio. Flint e Eden non esalano un fiato, però non ce n’è bisogno: l’espressione sulle loro facce è eloquente. Evidentemente si aspettano che lei lo distrugga, invece io temo che lo immobilizzi, come ha fatto l’ultima volta, ma lei non muove neanche un passo nella sua direzione. Però gli rivolge un’occhiata fredda e tagliente come i ghiaccioli che pendono dal soffitto della galleria. ?Eppure eccoti qua. Il che mi fa presumere che il mio aiuto non sia sopravvalutato, anche se io lo sono.?

?Oh, non saprei?, risponde lui con un’alzata di spalle. ?Anche un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno.?

Ora Macy non è l’unica a piagnucolare. Flint dimentica la rabbia e guarda Hudson come se fosse impazzito… e, nel contempo, dà un’occhiata in direzione dello scivolo di ghiaccio in cerca di una via di fuga. Non lo biasimo. Se Hudson continua a provocarla, ce ne servirà sicuramente una. O, meglio, un paio.

è per questo che mi metto in mezzo a loro. Amo Hudson, ma se la Dissanguatrice si arrabbierà e lo trasformerà in uno scarafaggio, dovrò seriamente ripensare al nostro legame.

?Sono io quella che ha bisogno di consigli?, dico, appoggiando dolcemente una mano sul braccio di Hudson per impedirgli di aprire ancora bocca. Tra lui e la Dissanguatrice ho notato un’antipatia reciproca fin dal primo incontro, principalmente perché quella volta lei cercava di convincermi che lui fosse un assassino a sangue freddo incapace di rimorso. Se ci aggiungiamo il fatto che ha creato un falso legame per unirmi a Jaxon, ecco spiegato perché è praticamente la persona che lui detesta di più al mondo. Ed è tutto dire, considerato che al mondo c’è anche Cyrus.

Non lo biasimo di certo. Io provo esattamente lo stesso per lei. Però non ho neppure voglia di tornare qui un’altra volta, perciò preferisco stringere i denti e ottenere le informazioni che ci occorrono. Se mi ha legato a lei nello stesso modo in cui ha legato Jaxon e me, voglio saperlo. E dopo voglio capire come cancellare quel legame.

All’inizio la Dissanguatrice non si prende neppure il disturbo di guardarmi. Tutta la sua attenzione resta puntata su Hudson: occhi stretti, denti scoperti, pugni chiusi. Lui, invece, non la degna quasi di uno sguardo. Lo conosco da mesi, e non l’ho mai visto così interessato al suo telefono. O al Sudoku.

 70/308   Home Previous 68 69 70 71 72 73 Next End