Home > Books > Court (Crave, #4)(74)

Court (Crave, #4)(74)

Author:Tracy Wolff

?è confuso?, interviene Hudson evitandomi di impappinarmi oltre. ?è rimasto incatenato in una grotta per mille anni, regolarmente attaccato da gente che voleva ucciderlo. Direi che confonderebbe le idee a chiunque.?

?Sono le voci?, spiego. ?Sente le voci dei gargoyle che gli parlano continuamente nella testa, che lo implorano di tornare a salvarli. Non riesce a farli tacere, e non gli permettono di pensare. Sono troppi.?

?Troppi?? Flint parla per la prima volta. ?Ma quanti gargoyle esistono??

?Migliaia?, rispondiamo io e la Dissanguatrice all’unisono.

?Migliaia e migliaia?, continua lei. ?E Alistair è rimasto intrappolato con loro per oltre un millennio. Quando aveva il controllo riusciva a filtrare le voci, ma rimanere rinchiuso in quella grotta…? Si guarda intorno. ?Capisco perché abbia più difficoltà a bloccarli via via che sono diventati più disperati. Sono davvero moltissimi.?

Avverto un altro moto di simpatia nei suoi confronti. Cerco di soffocarlo, e non dovrebbe essere tanto difficile, se ripenso a tutte le cose tremende di cui si è macchiata. Poi però ricordo che la Bestia Invincibile è il suo compagno, e mi domando se essere intrappolata per mille anni senza Hudson renderebbe anche me disumana.

E così comincio a riflettere su ciò che farei per liberarlo se lui fosse prigioniero da mille anni. Non mi piace pensare che metterei a repentaglio la vita o la felicità di qualcun altro pur di salvarlo, ma non posso esserne certa. Farei di tutto pur di proteggerlo. Compreso discutere con lui dell’opportunità di privarlo dei suoi poteri nonostante sia convinta che in seguito lo rimpiangerà.

?Non capisco?, dice Macy. ?Credevo che Grace fosse l’unico gargoyle nato da mille anni a questa parte. Quando è diventata di pietra, alla Katmere è scoppiato un pandemonio. Sono venuti a vederla esperti di tutto il mondo perché…?

?Perché credevano che fosse impossibile?, finisce per lei la Dissanguatrice. ?E sarebbe stato così, se lei non discendesse da una lunga stirpe di gargoyle. Sua madre lo era, e così la madre di sua madre e la madre della madre di sua madre.?

Ho capito che mia madre doveva essere un gargoyle quando Alistair mi ha detto che ero una sua discendente, ma sentirlo dire dalla Dissanguatrice, rendermi conto che mia madre non mi ha mai rivelato una cosa talmente essenziale della mia natura, mi strazia. Hudson avverte il mio turbamento, perché mi afferra la mano e la stringe.

?Mia madre sapeva di essere un gargoyle?? La domanda mi esce in un sussurro soffocato. ?E non me l’ha mai detto??

Vedendo la mia reazione, la Dissanguatrice spalanca gli occhi. ?Non sapeva che cos’era così come non lo sapevi tu.?

Soffoco le lacrime cercando di fare ordine nelle informazioni che la Dissanguatrice ci ha dato finora. La sua abitudine di dirci soltanto quello che crede ci occorra sapere è davvero frustrante. ?Ma perché non può raccontarci tutto? Sa che avremmo potuto uccidere il suo compagno, quando ci ha mandati a cercare la pietra del cuore senza dirci chi era davvero.?

La Dissanguatrice sogghigna. ?No, era impossibile. C’è un motivo se si chiama ‘Bestia Invincibile’。? Quando nota la mia espressione confusa, fa spallucce: ?è il compagno di un dio, Grace?.

Do a Hudson una rapida occhiata e deglutisco, quindi le domando: ?Questo significa che Hudson è immortale come me, perché è il mio compagno??

Ma lei scuote la testa. ?Io sono nata dea. Lo sarò sempre, anche se i miei poteri sono stati ridotti a quelli di un semidea quando mia sorella mi ha avvelenato.? Si appoggia ai cuscini del divano. ?Tu discendi da una dea e da un gargoyle, perciò non sarai mai più di una semidea. Cioè, a meno che tu non trascenda, ma di questo parleremo un’altra volta.?

Curvo le spalle. Per un attimo mi concedo di immaginare un mondo in cui non avrò paura che un giorno qualcosa o qualcuno mi porterà via il mio compagno. In cui non perderò la persona che amo come ho perso i miei genitori.

Serro i denti. ?Non ha importanza. Non crede che sarebbe più facile se mettesse le carte in tavola? Se ci dicesse tutto, una volta tanto??

?Già, così forse non vedremmo altri nostri amici morire?, sbotta Flint, e io sussulto. Perché sento il suo dolore, ma anche per paura della reazione della Dissanguatrice. Non è passato molto da quando l’ha appeso al soffitto come carne al macello.

Ma lei tiene lo sguardo fisso su di me e non lo degna di un’occhiata.

?Sto per fare una cosa che di norma non concedo a nessuno, Grace?, dice alla fine. ?Ti offrirò una scelta. Posso dirti come trovare l’esercito dei gargoyle, che è il vero motivo per cui siete venuti qui oggi…? Macy trattiene il fiato, ma la Dissanguatrice non perde un colpo. ?Però ciò comporta che ti dica tutto sulle tue origini e su chi sei realmente. E non posso prometterti che quello che sentirai ti piacerà. Oppure… posso suggerirti come sfuggire a Cyrus per sempre. E come nascondere anche i tuoi amici. Entrambe le opzioni lo fermeranno per il momento, ma scegliere la fuga non salverà quei ragazzi e non impedirà a Cyrus di continuare la sua ricerca del potere ultimo, però ti consentirà di vivere una vita piena. Lontano dalla morte e dalla distruzione. La scelta sta a te, Grace.?

 74/308   Home Previous 72 73 74 75 76 77 Next End