Home > Books > Court (Crave, #4)(76)

Court (Crave, #4)(76)

Author:Tracy Wolff

?Aspetti?, la interrompo. ?Questa storia l’abbiamo già sentita. Com’erano i nomi?? Frugo tra i miei ricordi in cerca della storia che ci aveva raccontato la Megera prima che io e Hudson andassimo in prigione, ma non riesco a farmi venire in mente come si chiamavano.

La Dissanguatrice inarca un sopracciglio. ?Vi hanno già raccontato la storia di Cassia e Adria? Forse come fiaba della buonanotte??

Scuoto la testa. ?No, ce l’ha raccontata da poco una strega che si chiama Megera. Avevamo saputo che aveva costruito la prigione in cui stavamo per essere rinchiusi io e Hudson, e siamo andati da lei a chiederle come fare per evadere.?

?Siete andati a chiedere aiuto a mia sorella? E lei ve l’ha dato??

?La Megera è la dea dell’ordine?? strilla Macy. ?Ma… ha lasciato intendere che la dea dell’ordine fosse stronza.?

?Adria è astuta, mia cara?, risponde la Dissanguatrice. ?Se vi ha raccontato questa storia, aveva senz’altro uno scopo. E dubito sinceramente che fosse per favorire me, o voi. Odia con tutto il cuore le creature paranormali: ha costruito la prigione per tenerle rinchiuse.?

Be’, questo in effetti ha più senso. Guardo di sottecchi Hudson, che alza le spalle. Non posso credere che non abbiamo mai intuito il collegamento. Poi mi viene in mente una cosa.

?La Megera è una strega. Come può odiare i paranormali se lo è anche lei??

La Dissanguatrice fa una risata priva di allegria. ?Adria non è una strega. è una dea, come me. Sono sicura che la diverte molto che i paranormali si rivolgano proprio a lei in cerca di aiuto, credendola una di loro.?

?Ma ci ha aiutati davvero?, insisto. ?Senza i suoi fiori, io e Hudson saremmo ancora in prigione.?

?E l’ha fatto gratis?? chiede la Dissanguatrice.

?Be’, no, certo che no, non proprio. Non c’è niente di gratis a questo mondo. Sicuramente niente che abbia valore?, rispondo parafrasando le parole della Megera. ?Mi ha detto che sono in debito con lei di un favore, che riscuoterà quando lo deciderà lei.?

La Dissanguatrice si sporge in avanti trafiggendomi con i suoi occhi verdi. ?Ascoltami bene, Grace, non le fare questo favore, di qualunque cosa si tratti. Da quando eravamo bambine, Adria ha sempre desiderato soltanto una cosa: veder morire tutte le creature paranormali, e andrebbe a letto con il diavolo in persona pur di raggiungere il suo scopo. Anzi, lo ha già fatto.?

A queste parole, ho un tuffo al cuore, ma ripenso alle condizioni che ho posto al favore che un giorno mi avrebbe chiesto. ?Prima di accettare ho posto delle limitazioni. Non potrà chiedermi di fare qualcosa che nuoccia a qualcuno, direttamente o indirettamente.?

La Dissanguatrice scuote la testa con aria contrita. ?Nella magia c’è sempre una scappatoia, mia cara. Sempre.? Liscia la coperta che Jaxon le ha messo in grembo. ?Ma forse prima dovrei finire la mia storia.?

Annuisco, ansiosa ormai di sentire il racconto della Dissanguatrice rispetto a quello della Megera. Hudson ha il mio stesso pensiero, ma lo esprime senza curarsi minimamente della diplomazia. ?Certo, ognuno di noi ha senz’altro bisogno di sapere il più possibile della baruffa tra due sorelle da cui dipende il destino di tutti i paranormali.?

?Sei proprio uno sfacciato, sai?? Poi si volta verso di me. ?Sei davvero sicura che questo sia il compagno che vuoi? Posso distruggerlo, se preferisci, così sarai libera di trovarne un altro.?

Accanto a me, Hudson si irrigidisce, ma non c’è impeto nelle parole della Dissanguatrice. Anzi, mi pare proprio che i suoi occhi brillino di ammirazione per la scelta che ho fatto.

?Per il momento, mi va benissimo lui, grazie?, rispondo con una strizzatina d’occhio a Hudson.

Al che lui borbotta sottovoce: ?Decisamente siete parenti?.

La Dissanguatrice continua: ?Sono sicura che mia sorella vi abbia detto che la dea dell’ordine si era talmente arrabbiata per la mia creazione da avvelenare la Coppa della vita, che mi privò della divinità, intrappolandomi sulla terra come semidea. Il che ovviamente intrappolò anche lei, perché il destino dell’una è legato a quello dell’altra?. Annuiamo tutti. ?Ancora più infuriata per essere bloccata in un mondo di paranormali, a guardare i suoi umani morire sotto i suoi occhi, si prefisse quindi di cancellare tutti i paranormali dalla faccia della terra. Costruì prigioni per la vostra gente, prigioni con maledizioni insuperabili da cui nessuno avrebbe potuto uscire. Addestrò i cacciatori e li attrezzò con tutto l’occorrente per uccidere ogni specie.? Si volta a guardare Flint. ?E i cacciatori ebbero grande successo. Talmente tanto che aiutarono gli umani a eliminare i draghi fin quasi all’estinzione, se non ricordo male, motivo per cui ho contribuito a creare l’Ossario dei draghi, perché poteste perlomeno onorare i vostri morti.?

 76/308   Home Previous 74 75 76 77 78 79 Next End