Home > Books > Court (Crave, #4)(79)

Court (Crave, #4)(79)

Author:Tracy Wolff

Come la capisco! Stringo la mano di Hudson. Neanch’io vorrei essere separata da lui.

La Dissanguatrice prosegue: ?Ma Cyrus non avrebbe avuto pace finché non avesse trovato il modo di rompere il trattato e riprendere a uccidere gli umani. E, il primo passo, sarebbe stato distruggere l’esercito dei gargoyle?.

Alle sue parole, la brezza aumenta e la neve comincia a turbinarci intorno. Soltanto un’altra illusione, dico a me stessa. Il vento mi sferza i capelli, frustandomi le guance con tanta violenza da farmi male. Guardo di sottecchi Hudson cercando di capire che cosa diavolo stia succedendo, ma mi rendo conto che il vento è talmente violento da scompigliare persino i suoi capelli sempre acconciati perfettamente, le ciocche che gli flagellano le guance nascondendogli gli occhi.

Non l’ho mai visto così, a parte quando esce dalla doccia prima di andare a letto. Ora sembra più giovane, più vulnerabile, e per la prima volta mi chiedo se quella pettinatura così impeccabile non sia una scelta deliberata. Una sorta di corazza, un po’ come lo era per Flint il sorriso sornione. O l’espressione imperturbabile per Jaxon.

Chissà perché mi è venuto in mente un pensiero del genere, ma ne resto turbata. Cioè, so che Hudson ha delle debolezze, le hanno tutti, però anche quando si confida con me a cuore aperto, sembra sempre così potente. Così forte. Così padrone della situazione.

Mi scosto i riccioli dagli occhi e dalla bocca, alzo la voce per sovrastare l’ululato del vento e chiedo: ?Che cosa fece Cyrus per distruggere l’esercito dei gargoyle??

Forse è la domanda sbagliata – in realtà non so quali siano quelle giuste –, però mi sembra indispensabile farla, se voglio avere più informazioni nel minor tempo possibile.

?Li avvelenò.?

?Li avvelenò?? è l’ultima cosa che mi aspettavo di sentire, e mi sembra davvero inverosimile. ?Ma erano migliaia. Come può averli avvelenati tutti??

?Con la magia, ovviamente?, risponde la Dissanguatrice, mentre il vento comincia a calmarsi. ?Allora Cyrus aveva la capacità di controllare l’energia. Poteva spostare le correnti in qualsiasi direzione, correnti di energia o anche di magia. Mia sorella, che da parte sua voleva far sparire i gargoyle per cancellare definitivamente tutti i paranormali dalla faccia della terra, mi tradì per l’ultima volta. Rivelò a Cyrus che i gargoyle erano in grado di comunicare telepaticamente, il che significa che sono tutti legati tra loro da un filo magico, e gli diede il veleno che aveva usato con me nella Coppa della vita. Un veleno capace di uccidere una dea. Non avevano alcuna possibilità.?

Si ferma, gli occhi lucidi di lacrime. Mi sento stringere lo stomaco, qualunque cosa stia per dire sarà orribile, più che orribile, se fa piangere addirittura lei.

?Adria legò il dono di Cyrus al veleno, consentendogli di berlo senza esserne ucciso. Quindi lui morse un gargoyle troppo giovane per sapersi difendere, e con il suo dono di vampiro spinse il veleno lungo quel filo magico…?

?E così avvelenò l’intero esercito in un colpo solo?, finisco per lei sentendo l’orrore strisciarmi dentro.

?Ogni singolo gargoyle, persino i bambini?, dice, gli occhi colmi di disperazione.

?Ed è per questo che oggi non ci sono più gargoyle?? chiede Macy alzandosi per raggiungermi accanto alla Dissanguatrice. La sua mano cerca la mia e me la stringe. ?Perché Cyrus li ha uccisi tutti??

?Lui non li ha uccisi?, la corregge la Dissanguatrice. ?Oh, ci ha provato, ma non ha considerato una cosa.?

Mentre noto la linea rigida della mascella della Dissanguatrice, lo sguardo penetrante che trafigge il mio, so esattamente che cos’ha trascurato Cyrus. ?Lui l’ha sottovalutata.?

Ricambia il mio sorriso con un altro di pura rabbia. ?Si è dimenticato che io non sono soltanto un vampiro. Io sono la dea del caos.?

46

LA LISTA DEGLI INVITATI SI è ALQUANTO COMPLICATA

?MA io credevo che li avesse distrutti?, interviene Eden per la prima volta. ?è per questo che l’esistenza di Grace è stata una tale sorpresa, perché è l’unico gargoyle nato negli ultimi mille anni.?

?Ciò non significa che quelli esistiti prima di lei siano morti?, le fa notare la Dissanguatrice.

?Ma abbiamo visto la Corte?, obietta Jaxon. ?Là non c’è nessuno. è tutta diroccata.?

?Scomparsi non significa morti.? La Dissanguatrice incontra lo sguardo di Hudson. ?Tu dovresti saperlo meglio di chiunque altro.?

?Il dono di Cyrus non è il suo morso eterno?? ribatte lui perplesso.

 79/308   Home Previous 77 78 79 80 81 82 Next End