Home > Books > Court (Crave, #4)(80)

Court (Crave, #4)(80)

Author:Tracy Wolff

La Dissanguatrice alza gli occhi al cielo. ?Il morso eterno. Tuo padre è sempre stato così teatrale. No, non è quello il suo dono. Quel morso è il veleno ancora nel suo corpo.?

Qualcosa in questa storia mi impensierisce. ?Come ha fatto Cyrus ad avvelenare i gargoyle, o anche a trasmettere il veleno, se su di loro la magia non funziona??

?Incanalare energia è un po’ lo scopo dei gargoyle. Voi siete conduttori naturali. Cyrus si è limitato a usare quel dono contro di voi. E, come ho detto, quel veleno è in grado di uccidere un dio, perciò non è strano che possa riuscirci con un semplice gargoyle.? Adesso fissa qualcosa dietro le mie spalle, persa nei propri pensieri.

Flint spezza il suo silenzio torvo. ?Ma il suo morso non ha ucciso Grace. Lei sta benissimo.?

Lo sguardo della Dissanguatrice scatta su di me. ?Sei stata morsa dal re dei vampiri? Quando?? Per la prima volta, la sua voce suona preoccupata.

?Un paio di mesi fa.? La mia mano corre istintivamente alla piccola cicatrice sul collo a cui di solito mi sforzo di non pensare. ?Dopo che sono diventata regina dei gargoyle.?

I suoi occhi riprendono a brillare dello stesso verde smeraldo del filo che ci unisce. ?Allora ormai sa chi sei, deve avere assaggiato la tua magia.?

Sarò sincera, all’idea che Cyrus mi ?assaggi? arrossisco. Dai, che schifo! ?è per questo che…? Stavo per dire se era per questo motivo che voleva mandare Hudson in prigione, nella speranza che sarei andata con lui e così mi sarei tolta di mezzo, però mi interrompo quando lei si dissolve e in un lampo è al mio fianco, allunga una mano e mi fa alzare. Da quando la conosco, mi ha già toccato in altre occasioni, ma è la prima volta che avverto il potere dentro di lei.

è appena sotto la superficie, ribolle impetuoso, in cerca di uno sfogo. Tenta di arrivare al mio, avvolgendosi intorno a me per trovare un varco…

Abbatto il muro mentale che c’è tra noi così in fretta e con tanta violenza che la Dissanguatrice arretra barcollando.

?Speravo che la tua divinità non fosse ancora abbastanza sviluppata perché lui potesse avvertirla?, sussurra dopo un istante. ?Ma purtroppo non è così. Ormai il tempo stringe. Non si fermerà davanti a niente pur di catturarti, Grace. A niente. Tu sei la chiave della sua distruzione e, allo stesso tempo, del suo ardente desiderio di ottenere più potere.? E, come se non mi avesse già spaventato abbastanza, si protende verso di me e dice: ?Ormai soltanto l’esercito dei gargoyle può salvarti. Sempre ammesso che per te ci sia salvezza?.

47

UN SEMINO PICCOLO PICCOLO

?MA allora dove si trova l’esercito dei gargoyle?? chiedo in un sussurro tremulo, scegliendo di ignorare completamente la sinistra minaccia costituita da Cyrus. Cioè, lo so benissimo che per qualche motivo – che senz’altro non mi piacerà – vuole mettermi le mani addosso, e la distruzione della Katmere ne è una prova. Ma decido di concentrarmi sulla parte del suo discorso che sottende che ci sia una possibilità di salvare l’esercito. Ho quasi paura della risposta. Voglio credere che i gargoyle siano vivi, che là fuori ci siano altri come me, che Cyrus non abbia sterminato un’intera specie, ma mi sembra improbabile che la Dissanguatrice sia riuscita a tenerli nascosti per un millennio.

?Be’, l’ho bloccato nel tempo, ovviamente?, risponde, e devo ammettere che è una spiegazione che non mi aspettavo.

Mi volto verso Hudson, con il respiro accelerato perché mi viene in mente un’altra cosa. E anche lui arriva alla mia stessa conclusione, dato che spalanca gli occhi e dice: ?Alistair ti ha portata alla Corte dei gargoyle pietrificata?.

?Sono vivi, Hudson. Sono davvero vivi?, dico con un sorriso. E, all’improvviso, tutto sembra possibile.

Se l’esercito dei gargoyle è vivo, io e i miei amici dobbiamo soltanto trovare un modo per salvarli. E se ci riusciremo, libereremo i ragazzi. E potremo sconfiggere Cyrus una volta per tutte. E magari io e Hudson non dovremo nasconderci in una grotta remota dell’Alaska per il resto della vita.

?E adesso non può sbloccarli?? chiedo, ansiosa di mostrare a tutti quella Corte straordinaria, l’impegno con cui i gargoyle si addestrano per la battaglia.

La Dissanguatrice scuote la testa. ?Non finché non li avremo guariti. Ho dato al luogotenente di Alistair una Pietra di dio, che, finché rimarranno bloccati nel tempo, impedisce al veleno di progredire. Se togliamo la Pietra di dio, il veleno li ucciderà anche nella Corte pietrificata, solo più lentamente. Ma se li sbloccheremo, avranno soltanto poche ore di vita, a meno di non trasformarsi in pietra e rimanere così per sempre.?

 80/308   Home Previous 78 79 80 81 82 83 Next End