Home > Books > Court (Crave, #4)(88)

Court (Crave, #4)(88)

Author:Tracy Wolff

?Tu non puoi permetterti di chiamarmi così?, sbotta la Dissanguatrice.

Hudson ignora l’interruzione e continua tranquillamente. ?…ha messo in pausa il tempo per te, dopodiché è andato tutto a puttane.?

?è stata una puttanata, puoi dirlo forte?, osserva Jikan scuotendo la testa. ?Per vostra fortuna ci sono qui io a sistemare le cose. Strappi nel tempo di questa portata possono lasciar passare schifezze di ogni genere.?

Ci sarebbe da fare una serie di riflessioni sulle sue parole, ma non so neppure da dove cominciare. Decido di ignorare il suo commento sulle puttanate – Mekhi sta già ridendo abbastanza per tutti – per concentrarmi sulla parte importante di ciò che ha detto. E cioè la faccenda degli strappi nel tempo. Di cui io in qualche modo devo esserne la causa.

Grandioso, davvero!

Mi si stringe talmente lo stomaco che devo ricordare a me stessa di respirare. Perché Jikan dice che può riparare ai danni che ho fatto, e io devo credergli altrimenti impazzirò sul serio. Se dovessi accidentalmente sbloccare l’esercito dei gargoyle e morissero tutti, non me lo perdonerei mai.

Ovviamente, per credergli, innanzitutto dovrei avere la certezza che lui è quello che pensa Hudson. Lo spero davvero tanto, perché non mi viene in mente nessun altro in grado di sistemare il casino che ho combinato con la Dissanguatrice, di qualunque cosa si tratti.

Soltanto l’anno scorso avrei riso all’idea di un dio del tempo, mentre adesso non soltanto prego che esista, ma che sia di fronte a me in questo momento. Certo, allora credevo anche che vampiri e lupi mannari esistessero soltanto nelle favole…

?Lei è davvero il dio del tempo?? chiede Macy anticipandomi. è la prima volta che apre bocca da quando è comparso Jikan.

?Preferisco essere chiamato lo Storico, ma sì, quello è il mio titolo ufficiale?, risponde lui con un sospiro.

Flint ride. ?Lo fa sembrare un lavoro.?

?Senti, giovane drago, che cosa di: ‘è la mia prima vacanza in cinquecento anni’ non hai capito?? domanda, sollevando un’altra volta la maschera da sub. ?Se lavorare ventiquattr’ore su ventiquattro dall’inizio dei tempi per te non è una fatica, vorrei capire che cosa lo è. E a questo proposito…? Jikan posa la maschera sul tavolino della Dissanguatrice e indica il divano. ?Sedetevi, per cortesia, e statemi fuori dai piedi. Potrebbe essere un compito delicato.?

?Che vuole fare, esattamente?? domando guardandomi intorno per capire di che cosa stia parlando. A me sembra tutto normale, ma è chiaro che non è così, se il dio del tempo – pardon, lo Storico – ha deciso di interrompere la sua immersione per fare un salto in Alaska.

Per un attimo sembra che voglia fare una battuta sarcastica, ma poi si limita a sospirare e a chiamarci con un cenno.

Jaxon allunga una mano per fermarci e si fa avanti per primo, un gesto audace e sciocco allo stesso tempo. Ma non fa nemmeno due passi che lo Storico alza gli occhi al cielo e dice: ?Non tu. Lei?.

Vorrei tanto che parlasse della Dissanguatrice, ma, anche prima che abbassi di nuovo gli occhiali e punti gli occhi su di me come due laser, so che si riferisce a me. In fin dei conti, sono io quella che a quanto pare ha aggiunto ?strappare il tempo? al proprio repertorio di trucchi.

A malincuore, mi faccio avanti e non mi sorprende per niente che Hudson mi segua a ruota.

?Ho appena detto…?

?So quello che hai detto?, risponde lui tranquillo. ?Ma se vuoi lei, devi prendere anche me. Faccio parte del pacchetto.?

Questa volta lo Storico si strappa gli occhiali per fulminarlo con lo sguardo. Ovviamente, Hudson fa altrettanto. Dopo un’eternità, chiede: ?Senti puzza di bruciato??

?Puzza di bruciato?? risponde incredulo lo Storico.

Il mio compagno fa la sua solita alzata di spalle. ?Non capisco se ti sta venendo un colpo o se semplicemente sei in trance, perciò ho pensato che fosse meglio verificare.?

Negli occhi dello Storico si accende un lampo sorpreso, subito seguito da un senso di fastidio.

Poi schiocca le dita. E Hudson scompare.

51

PRENDI IL TORO PER LE CORNA!

RESTIAMO tutti paralizzati per lo shock, poi la Dissanguatrice dice: ?Ma perché non ci ho pensato io??

?Che cos’ha fatto?? chiedo. ?Dov’è andato??

?Dove cazzo è mio fratello?? urla Jaxon cercando di avventarsi sullo Storico. ?Che cosa gli ha fatto??

?Niente, al confronto di quello che tu hai fatto a lui?, risponde pacato lo Storico. ?O dovremmo dimenticarcene??

?Lei è uno stronzo, lo sa, vero?? ringhia Jaxon.

Lo Storico si limita ad alzare una mano, pollice e medio uniti come se stesse per schioccarli di nuovo.

 88/308   Home Previous 86 87 88 89 90 91 Next End