Home > Books > Court (Crave, #4)(92)

Court (Crave, #4)(92)

Author:Tracy Wolff

?Schifezze di che tipo?? chiedo sentendo un brivido corrermi lungo la schiena. ?Di che magia cattiva stiamo parlando??

?Non è necessariamente cattiva?, mi spiega. ?è solo problematica… per me, per Cassia e infine per te.? Si guarda in giro nel salotto della Dissanguatrice, scuotendo la testa. ?Ora ho un’onda da prendere. Ma prima?, dice fissandomi con espressione dura, ?un avvertimento. Non bisogna interferire con il flusso del tempo e men che meno deve farlo una giovane semidea. Provaci di nuovo e spezzerò la tregua con tua nonna e ‘scongelerò’ i tuoi parenti.?

Resto a bocca aperta. Anzi, restiamo tutti a bocca aperta. Tutti tranne Hudson, che incenerisce lo Storico con lo sguardo. Sostanzialmente, sta minacciando di uccidere la mia specie se non faccio la brava, cosa piuttosto scortese, direi. ?Non posso prometterle niente! Non ho nemmeno idea di che cos’ho fatto per costringerla a venire qui oggi!?

Hudson mi cinge le spalle con un braccio, ma non ho bisogno di conforto. Sono arrabbiata.

Piazzo le mani sui fianchi e alzo il mento in un gesto di sfida. ?Se non vuole che pasticci con i suoi preziosi fili del tempo, allora mi aiuti a salvare la mia gente. Perché, se non lo farà, se è disposto a stare a guardare mentre migliaia di persone muoiono solo per dimostrare che ha ragione, le giuro che trascorrerò ogni giorno che mi resta a incasinare il tempo. Suderà sette camicie per sistemare i guai che ho intenzione di combinare.?

Faccio una serie di respiri veloci e mi tremano le mani al pensiero di avere appena sfidato un dio. Sono sicurissima che sto per incorrere nelle sue ire. Perché si dice così di un dio, no? ?Incorrere nelle sue ire.? A ogni modo, quando è troppo è troppo.

?Grace…? La Dissanguatrice cerca di calmarmi, ma ormai sono partita per la tangente.

?No!? esclamo. ?Dico sul serio. Perché, per una volta, voi grandi dei non ci guidate raccontandoci la verità? Perché, per una volta, non ci dite cosa dobbiamo fare invece di lasciarci brancolare nel buio finché qualcuno non muore? Io sono disposta a fare quello che va fatto, ma sono stufa di vedere le persone a cui voglio bene morire o farsi male perché nessuno ci dice mai niente. Quindi, se prima o poi vuole rivedere un delfino, mi riveli come salvare la mia gente!?

Mi fermo per fare un’altra serie di respiri e Hudson aggiunge: ?Ha ragione?. Poi si spinge oltre, perché lui è sempre e comunque dalla mia parte. ?Puoi pure incazzarti e spedirci con uno schiocco di dita in un altro piano dell’esistenza, ma ciò non toglie che Grace ha ragione. La Dissanguatrice dice che deve solo usare il suo filo verde, ma hai visto cosa succede quando Grace lo tocca. Il pandemonio.?

?Be’, ma questo accade perché lei è solo una semidea del caos ancora bambina. Non toccare più quel filo finché non sarai più matura?, dice Jikan come se fosse una cosa ovvia.

?Io non sono una bambina?, ribatto infuriata, enfatizzando il non.

Ma Jikan sbuffa. ?Non sto dicendo che tu sei una bambina, ma che sei una semidea ancora immatura, anche se non so il perché.? Si gira verso la Dissanguatrice. ?Sei stata tu? Hai impedito alla sua divinità di crescere??

La sua domanda mi raggela e mi volto lentamente a guardarla. ?Mi ha fatto qualche altra cosa??

La Dissanguatrice scuote la testa. ?Non sono stata io, bambina. Io ho liberato la tua magia il giorno in cui tua madre è venuta da me con te ancora nel grembo. Qualcun altro ha impedito al seme della tua magia di crescere fino a poco tempo fa. è lì, però è giovane, selvaggio e affamato. è caos puro, senza una direzione, uno scopo, senza controllo.? Scuote la testa delusa. ?Crescerà se gli darai tempo, ma purtroppo è chiaro che non sei ancora abbastanza forte da usarlo per liberare l’esercito dal veleno.?

E, all’improvviso, così com’è arrivata, la mia rabbia scema. Ero così preoccupata di che cosa sarebbe successo se avessi toccato il mio filo verde che non ho neppure preso in considerazione che la risposta avrebbe potuto essere ?niente?.

Ma Hudson non è affatto d’accordo. ?Secondo lei, quello che ha fatto Grace a questa grotta è ‘debole’? Diamine, Jikan stesso ha detto che ha fatto uno strappo nel tempo! E lei ritiene che debba essere più forte??

?Questo non è niente in confronto a quello che Grace sarà in grado di fare un giorno?, ribatte la Dissanguatrice con evidente orgoglio nella voce. ?Però deve imparare a camminare prima di correre.?

?Be’, ci sarebbe un modo…? inizia Jikan, ma la Dissanguatrice lo interrompe.

 92/308   Home Previous 90 91 92 93 94 95 Next End