Home > Books > Court (Crave, #4)(94)

Court (Crave, #4)(94)

Author:Tracy Wolff

Per il momento, però, mi accontenterei di sapere dove siamo.

Lo dico ai miei amici e Macy risponde indicando un cartello. ?Siamo a St Augustine in Florida.?

?è quello che ha fatto lo Storico con te?? chiedo a Hudson quando troviamo una pianta della cittadina in fondo alla strada. ?Ti ha portato in un posto diverso solo schioccando le dita??

?In un posto diverso in un tempo diverso. In effetti, sono rimasto piuttosto impressionato.?

?Ecco perché non eri arrabbiato quando sei tornato.? Scuoto la testa. ?Sembravi pieno di ammirazione e non riuscivo a capire il motivo, dato che ti aveva fatto sparire dalla faccia della terra con uno schiocco delle dita.?

?Non mi aveva fatto sparire dalla faccia della terra. Ero solo finito in una minuscola isola chissà dove, con il sole che stava per sorgere.? Lo guardo con gli occhi sgranati e lui scoppia a ridere. ?Sì, la minaccia era implicita, ma c’era.?

?Quindi ora sappiamo che siamo a St Augustine?, dice Macy indicando in cima alla piantina dove c’è scritto: BOTTEGHE STORICHE DELLA CITTà VECCHIA DI ST AUGUSTINE. ?E adesso che cosa facciamo??

?Cerchiamo un negozio che si chiama MAGIA ANTICA E POTENTE?? suggerisce Flint con tono ironico.

?Senza contare che presto farà giorno?, aggiungo, guardando il cielo. ?Hudson deve trovare un posto dove stare prima che sorga il sole.?

?Quello che Hudson deve fare è smettere di bere il tuo sangue così che finalmente possiamo metterci al lavoro?, borbotta Eden.

Chino la testa per nascondere le guance in fiamme. Cioè, probabilmente ha ragione, ma sentirsi rimproverare davanti a tutti è superimbarazzante. Il fatto che i vampiri che si nutrono di sangue umano debbano evitare la luce del sole per un paio di giorni è sicuramente più sconveniente di un succhiotto sul collo. E, in questo caso, un maglione a collo alto non basta, perché Hudson avrebbe bisogno di una tuta antiradiazioni… E io di una buca profonda in cui seppellirmi.

Hudson mi mette un braccio intorno ai fianchi e mi attira a sé. ?Quello che ci serve?, dice con il suo accento da lord inglese, ?è che gli dei la smettano di sbatacchiarci di qua e di là giusto per divertirsi.?

?Sì, ma dato che non succederà tanto presto, io sono d’accordo con Eden?, replica Jaxon. ?Cercate di controllare i vostri istinti animali almeno per un po’。?

?E tu non vedi l’ora, o sbaglio?? lo prende in giro Flint. ?Il tuo non è un discorso interessato, vero, Jax??

Se possibile, le mie guance diventano ancora più paonazze. In questo momento, l’unica cosa che voglio è capire che cosa cercare qui a St Augustine, e prima che il sole sorga e frigga il mio compagno. E, subito dopo, voglio prendere da parte Flint e stringerlo forte… e poi dirgli di liberarsi della rabbia che ha dentro e che spesso scarica sulla gente. Ogni volta che si arrabbia, mi rendo conto di quanto stia soffrendo e temo che un giorno possa fare qualcosa di avventato che potrebbe ucciderlo.

?I nostri compagni di scuola sono nelle mani di un pazzo e voi ve ne state qui a litigare per queste stupidaggini?? sbotta Mekhi. ?Possiamo, per favore, concentrarci sul nostro obiettivo per più di tre secondi di fila??

?E quale sarebbe il nostro obiettivo?? domanda Macy. ?Cioè, a parte liberare tutti quelli della Katmere. Quale sarebbe il nostro obiettivo qui? Perché non ho sentito nessuno chiedere come trovare mia madre quando eravamo in quella grotta.?

Le sue parole sono come un pugno nello stomaco che mi toglie il fiato. Ha ragione. Le avevo promesso che avrei chiesto alla Dissanguatrice di sua madre e non ho mantenuto la parola. Mi vergogno profondamente perché per tutto il tempo non abbiamo fatto altro che parlare di me e di come salvare la mia gente.

?Se troveremo una cura per l’esercito, allora loro ci aiuteranno a liberare tutti?, dice Hudson. ?Non possiamo sconfiggere mio padre da soli, e soprattutto non ora che abbiamo scoperto che finché l’esercito resterà bloccato, lui sarà immortale.?

Alzo la mano per richiamare la loro attenzione. ?Questa faccenda della Corona funziona solo con l’esercito e noi sappiamo che spaventa Cyrus a morte, perciò…?

?Allora cerchiamo di capire come trovare le Lacrime di Eleos e salvare tutti, inclusi i genitori di Macy?, interviene Jaxon, guardandomi con aria dispiaciuta. ?Probabilmente è una specie di pendente magico di zaffiro o una cosa del genere.?

?Appeso al collo di una macchina assassina?, aggiunge Mekhi ridendo, come se affrontare una bestia ingioiellata possa essere divertente.

?Perciò, forza, individuiamo il suo nascondiglio e saltiamoci dentro?, dice Flint con un mezzo sorriso che per un istante mi ricorda il mio vecchio amico.

 94/308   Home Previous 92 93 94 95 96 97 Next End