Home > Books > Court (Crave, #4)(97)

Court (Crave, #4)(97)

Author:Tracy Wolff

?Va bene, allora.? Allarga le braccia. ?Che caramella vuoi??

?Ehm, caramella?? Non è la domanda che mi aspettavo.

?Questo è un negozio di caramelle. E poiché presumo che i vampiri e i draghi laggiù non abbiano intenzione di mangiarle, lo chiedo a te. Che caramella vuoi?? ripete, scandendo le parole.

Mi chiedo se questo sia una specie di test, poi guardo verso gli alberi e le palle di plastica appese ai rami. ?Posso averne una di ciascun tipo, per favore??

?Dilettante?, risponde lei con uno sbuffo divertito.

Quindi infila una mano nel cestino alle sue spalle e tira fuori una grossa palla di plastica piena di caramelle di ogni colore. L’appoggia davanti a me sul bancone e dice: ?Sono trentacinque e ventisei?.

?Oh, certo.? Cerco la tasca anteriore del mio zaino dove tengo sempre il portafoglio, ma ci ha già pensato Hudson.

Mette una banconota da cento dollari sul bancone. ?Tieni il resto.?

Lei ride. ?Accidenti!? esclama, quindi prende i soldi, la penna e la sua rivista di parole crociate e si dirige verso la porta in fondo al negozio. ?Buona giornata?, dice senza voltarsi, con una risata che mi gela il sangue.

55

NON APRITE QUELLA PORTA

?è ANDATA alla grande?, commenta Macy dalla sua postazione vicino alla porta.

?Nessun altro si è fatto avanti, perciò…? Senza finire la frase, prendo la palla di caramelle e me la rigiro tra le mani. ?Cosa dovremmo fare a questo punto? Assaggiarle tutte finché succede qualcosa??

?Cosa pensi che potrebbe accadere per la precisione?? chiede Flint. ?Che le caramelle possano magicamente infonderti la conoscenza sugli antichi dei e le loro antiche armi magiche??

?Ehi, cerca di essere un po’ più gentile?, lo rimprovera Macy. A quanto pare, non sono l’unica ad aver notato l’atteggiamento poco simpatico che Flint ha di recente.

?Più gentile di così?, ribatte lui.

La sua risposta mi dà sui nervi e se non avessimo un obiettivo tanto importante da raggiungere, lo affronterei a muso duro. Ma, in questo momento, ho cose ben più importanti della linguaccia di Flint di cui preoccuparmi e non voglio assolutamente essere distratta dal mio intento ora che ho finalmente le caramelle in mano.

Lancio un’occhiata a Hudson e noto che mi sta guardando, cercando di capire come mi sento. Probabilmente l’ha intuito, perché non dice niente, limitandosi a fissare prima me e poi Flint. So che vorrebbe intervenire, ma lascia che gestisca la faccenda a modo mio, e lo apprezzo molto. Ci manca soltanto che loro due si mettano a litigare.

Eden è dello stesso parere, evidentemente, perché si fa avanti prima che Flint aggiunga un altro commento ancora più odioso. ?Puoi pure gettare via quelle caramelle. Non ti serviranno a niente.?

?Come fai a saperlo?? chiede Mekhi. ?Non ne abbiamo assaggiata nemmeno una.?

?Perché non ce le avrebbe date così facilmente se ci fossero servite a qualcosa?, risponde Macy.

?Fantastico.? Guardo le caramelle con aria disgustata. ?E adesso che cosa dovrei farci con questa roba??

?Lasciala sul bancone?, suggerisce Jaxon.

?Qual è il piano B? O siamo già al G?? chiede Eden, guardando il telefono con un piede appoggiato sul bordo di uno scaffale basso. ?Sono quasi le sette.?

?Lo so, te l’assicuro. Ma ci serve l’antidoto per liberare l’esercito dei gargoyle…?

?‘Fanculo l’esercito dei gargoyle?, ribatte Flint. ?Scusami, ma sono intrappolati nella pietra da un migliaio di anni. Che differenza possono fare un paio di giorni in più??

?Per loro nessuna, ma per noi che dobbiamo affrontare Cyrus senza il loro supporto ne fa eccome.? Scuoto la testa. ?So che vuoi andare alla Corte dei vampiri. Come tutti noi del resto, però abbiamo già combattuto contro Cyrus e non è andata nel migliore dei modi. Ci servono rinforzi per avere qualche possibilità.?

?Se riuscissimo a entrare di nascosto e liberare i nostri compagni e gli insegnanti della Katmere senza che lui se ne accorga, avremo un mucchio di rinforzi per poter uscire dalla Corte. La Corte delle streghe ha accettato di aiutarci se libereremo i ragazzi?, interviene Macy. ?Dobbiamo soltanto entrare senza farci scoprire. Che importa quanto rumore faremo uscendo??

?E se venissimo catturati?? chiede Jaxon. ?Chi li salverà a quel punto? Chi salverà noi??

Macy sbuffa. ?Non puoi ribattere con le stesse argomentazioni qualunque cosa diciamo.?

?Certo che possiamo?, replica Hudson. è appoggiato contro una delle inquietanti pareti nere, ma, a dispetto della posa rilassata, l’intensità del suo sguardo tradisce la sua preoccupazione. ?Tu non hai vissuto con Cyrus. Non l’hai mai visto in azione. E, di certo, non ti sei mai messa contro di lui. Quindi possiamo senz’altro continuare a insistere sul fatto che se cercheremo di fare da soli, riceveremo una sonora batosta. Ci sono già passato.?

 97/308   Home Previous 95 96 97 98 99 100 Next End